Cerimonia eContent Award 2010: LSWN.it sul podio categoria eScience



Si è conclusa oggi 15 dicembre 2010, nella sala Quaroni di Eur SpA (Roma), la cerimonia di premiazione dell'Italian eContent Award 2010, premio per il miglior contenuto digitale. L'evento, organizzato dalla Fondazione Politecnico di Milano e da MEDICI Framework, è ispirato dal WSA - WORLD SUMMIT AWARD al fine di selezionare e-Contents di alta qualità e promuovere la creatività e l'innovazione nel settore dei Nuovi Media in Italia.

Il premio ha ottenuto l'adesione da parte del Presidente della Repubblica Italiana e i seguenti patrocini: Presidenza del Consiglio dei Ministri, Ministero per la Pubblica Amministrazione e l'Innovazione, Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Ministero degli Affari Esteri, Ministero dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca, Ministero dell'Interno e Ministero della Gioventù.

I migliori prodotti delle 8 categorie (eBusiness and eCommerce, eCulture and Heritage, eEntertainment and Games, eGovernment and Institutions, eHealth and Environment, eInclusion and Participation, eLearning and Education, eScience and Technology) del premio rappresenteranno ufficialmente l'Italia al prestigioso "World Summit Award 2011 eContent+creativity", patrocinato dall'ONU, dall'Unesco e dalla fondazione ISOC (Internet Society) che si terrà nell'autunno del 2011.

LSWN - Le Scienze Web News ha ricevuto il premio per la categoria eScience classificandosi al terzo posto.

logo eContent Award eScience terzo posto
Immagine - logo terzo posto eScience

Durante la cerimonia sono stati assegnati 44 riconoscimenti a prodotti e servizi digitali di qualità realizzati da italiani di talento; la giuria ha inoltre assegnato numerose menzioni speciali a progetti (fuori concorso) realizzati da aziende ed associazioni.

Per informazioni:

Web:

Italian eContent Award 2010

http://www.econtentaward.it/2010/Award/eCA2010.asp