Tabella 1. Effetti dei fattori socio-culturali sui punteggi ottenuti dagli studenti al test (modello ANOVA). Delle sedici interazioni testate, sono state riportate le due interazioni che hanno mostrato valori statisticamente significativi e, a titolo di esempio, altre tre interazioni non significative con valori progressivamente crescenti di Pr > F.
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Fattori socio-culturali |
DF |
F Value |
Pr > F |
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Variabili di controllo |
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Genere (GEN) |
1 |
0,02 |
0,9025 |
Tipo di istituto scolastico (TIS) |
1 |
4,64 |
0,0314 |
Scolarità genitoriale (SCG) |
3 |
17,97 |
<0,0001 |
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Variabili predittive |
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Materie preferite (MPR) |
1 |
1,89 |
0,1697 |
Letture preferite (LPR) |
2 |
5,02 |
0,0068 |
Tempo dedicato alla lettura (TDL) |
2 |
4,82 |
0,0082 |
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Interazioni |
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MPR * TIS |
1 |
5,73 |
0,0169 |
MPR * TDL |
2 |
3,71 |
0,0248 |
TIS * LPR |
2 |
2,52 |
0,0811 |
MPR * SCG |
3 |
1,52 |
0,2074 |
SCG * TDL |
6 |
1,15 |
0,2792 |
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