3gsm world congress 2006


    Uno sguardo sul futuro della comunicazione mobile

    Si terrà in Spagna quest'anno l'evento più significativo della telefonia mobile europea.

    Dal 13 al 16 Febbraio il 3GSM World Congress 2006, la più importante mostra europea sulla telefonia e sulle tecnologie della comunicazione mobile, sbarcherà infatti a Barcellona dopo anni di sede fissa in Costa Azzurra.

    Più di 680 stand internazionali e circa 30mila visitatori provenienti da 171 Paesi differenti, giungeranno nella città catalana per godersi le ultime novità messe in campo dai principali operatori della telefonia mobile e dalle maggiori aziende produttrici di hardware.

    Difficile dire quale sarà il tema principale della fiera di quest'anno, ma è certo che Nokia, Samsung, Sony Ericson, Mototola e Philips ne proporranno davvero di tutti i colori, dai cellulari con tv digitale con i quali sarà possibile guardare i nostri programmi preferiti (e magari anche acquistare partite di calcio del digitale terrestre) ai telefonini con sim pay per effettuare pagamenti di ogni tipo.

    Cellulari a banda larghissima con velocità di download fino a 3,6 Megabit al secondo, circa tre volte un adsl standard, o dotati di software per facilitare l'ascolto di brani mp3 scaricati dal computer.

    Forme bizzarre, videocamere ruotanti, suonerie sinfoniche e cellulari con console per giochi elettronici.

    Questo ed altro ancora verrà esposto a Barcellona al 3GSM World Congress che, oltre ad essere un'ottima vetrina sul mondo dei telefoni cellulari, rappresenta un evento fondamentale per il mondo della comunicazione mobile poiché delinea gli attuali andamenti di mercato nonché il futuro dell'intero settore, con le sue nuove tecnologie e le nuove componenti hardware.

    Un punto d'incontro fondamentale tra i grandi operatori del mondo mobile, dal cui confronto prenderanno forma le nuove strategie e le nuove soluzioni per il futuro della nostra comunicazione.

    Una posta in gioco molto alta quindi, e che riguarda un mercato rapidissimo e in continua evoluzione come quello della telefonia mobile, considerato da molti come il trascinatore di tutte le altre tecnologie di comunicazione.

    E forse è proprio per questo motivo che alla mostra, tra i posti di primo piano troveremo Apple e Microsoft che si giocheranno le migliori carte per il futuro.

    Sitografia

    3GSM WORLD CONGRESS
    www.3gsmworldcongress.com



    Newsletter

    Resta informato con le nostre notizie periodicamente

    Cliccando sul pulsante iscriviti acconsenti al trattamento dei tuoi dati. La tua email non verrà MAI ceduta a nessuno!