Accordo tra Imc AG e Giunti Interactive Labs per la distribuzione di learn eXact, learning content management system


    Saarbrùcken/Sestri Levante, 2 agosto 2004.

    A partire da agosto 2004 Imc AG distribuirà la suite learn eXact, il sistema per il content e learning management prodotto da Giunti Interactive Labs, società new media ed eLearning di Giunti Editore, nelle nazioni di lingua tedesca (Germania, Svizzera, Austria), nell'Europa centrale e in quella dell'Est.

    La partnership si estenderà anche al piano dei servizi professionali a valore aggiunto, come l'implementazione e l'integrazione tecnica con altri sistemi di learning management, e il supporto alle aziende impegnate nel processo di creazione di contenuti, nella gestione della conoscenza in genere e nella formazione di personale e/o clienti.

    "Il 2004 ci ha visti alla ricerca di potenziali partner in Europa" – ha affermato Volker Zimmermann, portavoce del Consiglio di Amministrazione di Imc AG e responsabile della business unit dedicata alle soluzioni di content management – "Abbiamo incontrato più di 20 aziende in tutta Europa: solo learn eXact di Giunti Interactive Labs ha soddisfatto in pieno le nostre aspettative. Questa soluzione si integra peraltro alla perfezione con i nostri prodotti, dimostrando uno standard qualitativo elevatissimo."

    Fabrizio Cardinali, CEO di Giunti Interactive Labs, ha aggiunto: "Siamo molto soddisfatti per la stipula di questo accordo di partnership con Imc AG. Grazie a questa cooperazione si rafforza la posizione dei produttori e fornitori europei di servizi eLearning, a discapito dei nostri competitor americani. Anzi: in forza di questa alleanza, ci sentiamo davvero molto più forti".

    E la dimostrazione è giunta ancor prima di siglare l'accordo: la Camera di Commercio di Bayereuth ha infatti scelto la soluzione Giunti Labs–Imc.

    Giunti Interactive Labs (www.giuntilabs.com) è la società new media ed eLearning di Giunti Editore SpA, con sedi a Sestri Levante, Genova, Milano, Firenze e San Francisco.

    La società è leader da oltre 10 anni nella produzione di contenuti per la formazione a distanza (FAD), avendo realizzato un centinaio di titoli su altrettante commesse, che spaziano in area STM (scientific, technical, medical), HR (human resources) e finance/banking.

    Giunti Interactive Labs è, inoltre, l'unica società italiana che partecipa ai tavoli internazionali che stanno definendo le specifiche dell'eLearning (consorzio IMS, gruppo di lavoro ADL SCORM).

    Il suo prodotto di punta è learn eXact (www.learnexact.com), una piattaforma software per creare, gestire, pubblicare ed erogare contenuti. Giunti Interactive Labs è inoltre molto attiva nell'ambito Ricerca & Sviluppo su tematiche eLearning, mLearning, eKnowledge e eContent, avendo acquisito oltre 30 progetti europei. Tra i clienti, The Boeing Corporation, General Electric, Reading University, Open University – UK, Digitale Universiteit, NL, SDA Bocconi, SclumbergeSema – F, Booz Allen – USA, Roche, Merck Sharp & Dome, Mediserve, Dompè, Mediolanum, Unicredit Banca. Imc AG

    Imc AG è tra le aziende leader in Europa nel learning e content management. Tra i suoi clienti, Allianz, Bayer, BMW, BMG, DaimlerChrysler, Deutsche Bank, Deutsche Post, Henkel, Lufthansa, Wolkswagen.

    La sede centrale dell'azienda è a Saarbrùcken, con filiali a Friburgo, Berlino, Vienna e Zurigo: fondata bel 1997 da Wolfgang Kramer, Frank Milius, Volker Zimmermann e A.W. Scheer, si tratta della realtà di riferimento nell'eLearning per le nazioni di lingua tedesca.

    Per informazioni

    Giunti Interactive Labs Gian Maria Brega Marketing&communication manager Via Portobello, Abbazia dell'Annunziata 16039 Sestri Levante (GE) Italy Tel.: +39.018542123/42608 Fax: +39.018543347 E-mail: gm DOT brega AT giuntilabs DOT com

    Imc AG Peter Sprenger Director communications Altenkesseler Straße 17/D3, D–66115 Saarbruecken Tel +49 (0) 681 9476–0 Fax +49 (0) 681 9476–530 E-mail: peter DOT sprenger AT im–c DOT de



    Newsletter

    Resta informato con le nostre notizie periodicamente

    Cliccando sul pulsante iscriviti acconsenti al trattamento dei tuoi dati. La tua email non verrà MAI ceduta a nessuno!