Giunti Interactive Labs sbarca in Giappone


    Giunti Interactive Labs, società new media ed eLearning di Giunti Editore, presenterà  la propria esperienza nel campo dell'editoria di nuova generazione alla prossima conferenza di Tokyo sugli "Ubiquitous Networks" (www.wsis-japan.jp).

    Tema dell'evento (16-17 maggio), organizzato dall'Università  delle Nazioni Unite insieme al Ministero degli Interni e delle Comunicazioni giapponese, è la realizzazione della sempre meno futuribile "società  dell'ubiquità", in cui le persone potranno condividere qualsiasi informazione in qualunque luogo si trovino.

    La conferenza vedrà la partecipazione di relatori del calibro di Nicholas Negroponte (MIT di Boston), del ministro giapponese per gli Affari Interni, di altri ministri e rappresentanti istituzionali da vari stati del mondo. All'evento saranno presenti aziende mondiali leader in ICT e TLC, come ad esempio il top management di Nokia e NTT DoCoMo.

    Il rettore della Università delle Nazioni Unite, Hans Van Ginkel, ha dichiarato: "Dal nostro punto di vista siamo ansiosi di comprendere in che modo la realizzazione della ubiquitous society potrà contribuire alla condivisione della conoscenza di cui necessitiamo al fine di risolvere pressanti problemi globali, siano essi relativi all'ambiente, alla povertà, alla salute o alla sicurezza. È una sfida cruciale per tutti noi, in particolare per il settore educational".

    Il contributo di Giunti Interactive Labs si concretizzerà  nella presentazione di Fabrizio Cardinali, amministratore delegato dell'azienda, leader in Europa per la propria piattaforma di learning content management (learn eXact®), che tratterà dei trend editoriali favoriti dai prossimi investimenti della Commissione Europea e del posizionamento dell'Industria Editoriale Europea.

    Afferma Cardinali: "La diffusione dei collegamenti wireless e della banda larga sta facendo emergere un nuovo fenomeno editoriale, che muove dalla base, e sta affiancando i mass media tradizionali: pensiamo, ad esempio, a fenomeni come i Blog e l'Ipod Casting, che dimostrano il valore della produzione contenutistica dei singoli individui per l'edutainment, l'eLearning e il knowledge management.

    Il mercato editoriale sta studiando attentamente i nuovi media e le nuove tecnologie: gli attori che per primi sapranno far leva su questi fenomeni guadagneranno un vantaggio competitivo non trascurabile. Conferenze ed eventi come questo sono importanti per individuare nuovi modelli, per capire su che direttrici si muoverà il mercato editoriale e in che modo il content management di nuova generazione potrà  influenzarne lo sviluppo. Siamo onorati di essere stati scelti per portare il nostro contributo di editori europei al congresso"

    La presentazione di Fabrizio Cardinali avrà  luogo il 16 maggio a partire dalle ore 14:30.


    Giunti Interactive Labs (www.giuntilabs.com) è la società new media ed eLearning di Giunti Editore, con sedi a Sestri Levante, Genova, Milano e Firenze.

    La società è leader da oltre 10 anni nella produzione di contenuti per la formazione a distanza (FAD), avendo realizzato un centinaio di titoli su altrettante commesse, che spaziano in area STM (scientific, technical, medical), HR (human resources) e finance/banking.

    Giunti Interactive Labs è, inoltre, l'unica società  italiana che partecipa ai tavoli internazionali che stanno definendo le specifiche dell'eLearning (consorzio IMS, gruppo di lavoro ADL SCORM). Il suo prodotto di punta è learn eXact (http://www.learnexact.com), una piattaforma software per creare, gestire, pubblicare ed erogare contenuti.

    Giunti Interactive Labs è inoltre molto attiva nell'ambito Ricerca & Sviluppo su tematiche eLearning, mLearning, eKnowledge ed eContent, avendo acquisito oltre 30 progetti europei.

    L'azienda ha recentemente lanciato sul mercato la prima piattaforma per il mobile learning content management, eXact Mobile®.

    Tra i clienti, The Boeing Corporation, General Electric, Reading University, Open University, Digitale Universiteit, SDA Bocconi, Universitas 21 G,Roche, Merck Sharp & Dome, Mediserve, Dompè, Abbott, Mediolanum, Unicredit Banca, Banca Intesa.

    Per ulteriori informazioni

    Giunti Interactive Labs

    Gian Maria Brega Marketing and communication manager

    Via Portobello, Abbazia dell'Annunziata 16039 Sestri Levante (GE) Italy Tel +39.0185.42123/42608
    Fax +39.0185.43347 E-mail: gm DOT brega AT giuntilabs DOT com



    Newsletter

    Resta informato con le nostre notizie periodicamente

    Cliccando sul pulsante iscriviti acconsenti al trattamento dei tuoi dati. La tua email non verrà MAI ceduta a nessuno!